“PARAGUAY BIODIVERSIDAD” e “ITAIPU PRESERVA”. IILA, Sala Fanfani, mercoledì 9 ottobre ore 11.00
Mercoledì 9 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Fanfani dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA) – Via G. Paisiello 24, Roma
L’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana in collaborazione con l’Ambasciata del Paraguay in Italia e con ITAIPU Binacional – Paraguay, hanno il piacere di presentare i Progetti “Migliorando la Conservazione della Biodiversità e la gestione Sostenibile della terra e del Bosco Atlantico del Paraguay Orientale – PARAGUAY BIODIVERSIDAD” e “ITAIPU PRESERVA”.
ITAIPU Binacional è una delle maggiori centrali idroelettriche del mondo. Ha gestito il Progetto Paraguay Biodiversidad finanziato da ITAIPU Binacional e dal Fondo Mondiale per l’Ambiente (Global Environment Facility – GEF), in collaborazione con la Banca Mondiale (World Bank). L’Obiettivo del Progetto è stato quello di sostenere il Governo del Paraguay, nella sua azione orientata alla riduzione dell’indice di deforestazione e per contrastare la perdita di biodiversità nelle terre produttive del Bosco Atlantico della Regione dell’Alto Paraná.
Successivamente sarà presentato il Progetto ITAIPU PRESERVA attualmente in esecuzione grazie al finanziamento di ITAIPU BINACIONAL.