Incontro sul tema“Letteratura, giornalismo e prodotti editoriali al femminile in America Latina”. 5 dicembre ore 19.00, Più Libri Più Liberi Rome Convention Center La Nuvola
con Marisa Martínez Pérsico (Argentina), María Montero (Costa Rica),Blanca Moreno (Honduras), in collaborazione con le rispettive Ambasciate.
L’incontro sul tema “Letteratura, giornalismo e prodotti editoriali al femminile in America Latina”, sarà moderato dalla Segretaria Culturale IILA Rosa Jijón, e si terrà mercoledì 5 dicembre, alle ore 19.00, nella Sala Sirio de la Nuvola.
La tematica dell’incontro si ispira all’Obiettivo n.5 dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che si prefigge di raggiungere l’uguaglianza di genere e promuovere l’empowerment di donne e bambine. IILA, in quanto Osservatore ONU, nel 2018 si è impegnata a promuovere proprio l’Obiettivo n.5 attraverso varie attività. La partecipazione dell’IILA a Più libri più liberi sarà dunque incentrata su una conversazione tra tre donne latinoamericane – Marisa Martínez Pérsico dall’Argentina, María Montero dal Costa Rica e Blanca Moreno dall’Honduras – che affrontano tematiche di genere nei propri progetti e che hanno avviato iniziative editoriali innovatrici.