Visita del Consiglio dei Delegati alla città di Genova, 17-18 maggio 2018
Il 17 e il 18 maggio si è realizzata la visita del Consiglio dei Delegati alla città di Genova. L’iniziativa, che costituisce parte integrante dell’azione di rilancio di questa Organizzazione internazionale, fa seguito a quella svolta nel novembre scorso a Trieste, presso il Centro Nazionale di Fisica Teorica (ICTP) e Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologia (ICGEB), sottolinea la forte collaborazione dell’IILA con la Fondazione Casa America di Genova con cui è stato firmato un Accordo di collaborazione.
Le due giornate sono state caratterizzate da un’agenda molto fitta d’impegni, in cui i Delegati hanno potuto incontrare: il Direttore dell’Acquario, Giovanni Battista Costa, il sindaco della città, Marco Bucci presso Palazzo Tursi e il presidente della Camera di Commercio, Paolo Odone.
In seguito i Delegati sono stati ricevuti a Palazzo San Giorgio, presso cui, nella Sala delle Compere, è stata esposta la mostra “IILA, un sogno Italo-Latino americano”, dal Segretario Generale dell’Autorità portuale di Genova, Marco Sanguineri il quale ha illustrato loro i progetti di sviluppo portuali e offerto la possibilità di visitare in barca le infrastrutture del porto.
I Delegati hanno potuto inoltre visitare l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), l’Ospedale Pediatrico Gaslini, il Museo del Mare e Museo Nazionale dell’Emigrazione, l’Università di Genova.