Il Caffè Letterario dell’IILA. Incontro con W. Leyva e Z. Zingone, 3 giugno 2008
Martedì 3 giugno 2008, alle ore 18:00, nella Sala degli Specchi dell’IILA, terzo appuntamento del programma “Il Caffè letterario dell’IILA”, dedicato al tema “Poesía a 2 voces. Cuba & Italia. Incontro con Waldo Leyva e Zingonia Zingone”.
Waldo Leyva è poeta, giornalista e narratore cubano. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue e inserite in varie antologie di poesia ispanoamericana. Presiede la Asociación Iberoamericana de la Décima, associazione che promuove la tradizione repentista dell’America Latina.
Zingonia Zingone, poetessa bilingue, è cresciuta tra l’Italia e il Costa Rica e ha vissuto in Nicaragua fino al 2005. È tra i fondatori di AltreBraci, associazione culturale per la diffusione della poesia a Roma. Le sue opere appaiono in varie antologie italiane e in diverse riviste letterarie latinoamericane.
La conduzione de “Il caffè letterario” è affidata a Neria De Giovanni, con interventi di Martha Canfield e intermezzi musicali degli Estalegal-Harmonic Trio. La Torrefazione Danesi offre una profumata tazza di caffè.
In collaborazione con l’Ambasciata di Cuba en Italia