Skip Navigation Main Navigation

IILA presente alla Conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli 2025 “La diplomazia scientifica al servizio della crescita”


Dal 10 al 12 settembre si è tenuta, a Napoli, la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Hanno preso parte alla Conferenza i 62 addetti che operano nel settore della scienza e della ricerca, componenti della rete della diplomazia scientifica della Farnesina nel mondo. Alla Conferenza di Napoli, che ha riunito personalità della ricerca, dell’università, dell’impresa e delle associazioni di categoria, ha partecipato il Segretario Tecnico Scientifico, Tatiana Ribeiro Viana.

Il tema della conferenza, “La diplomazia scientifica al servizio della crescita”, è stato approfondito nel corso di sessioni tematiche che si sono concentrate sulle nuove frontiere dello Spazio e delle tecnologie spaziali, sulla Sicurezza Cibernetica e le nuove sfide dell’Intelligenza artificiale, sull’innovazione nel campo della Salute al Calcolo quantistico e al Supercalcolo e sulle tecnologie applicate al settore Agro-alimentare.