Skip Navigation Main Navigation

Partecipazione del Segretario Tecnico-Scientifico al Forum Nazionale della Biodiversità 2024


Su invito dell’Università degli Studi di Palermo, del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e del NBFC (National Biodiversity Future Center), il Segretario Tecnico-Scientifico, Tatiana Ribeiro Viana, ha partecipato al Forum Nazionale della Biodiversità 2024 organizzato in occasione della Giornata mondiale della biodiversità 2024 dal National Biodiversity Future CenterNBFC con l’obiettivo di celebrare la diversità degli organismi e degli ecosistemi presenti sulla terra.

La partecipazione del Segretario Tecnico Scientifico dell’IILA ha fornito l’occasione per esporre ai rappresentanti degli enti e delle istituzioni partecipanti all’evento i programmi dell’IILA in ambito tecnico e scientifico nonché per consolidare relazioni e aprirsi a nuove opportunità di cooperazione.

Durante il Forum Nazionale della Biodiversità è stato presentato il primo Rapporto Annuale NBFC sullo stato della Biodiversità in Italia. Nel corso della giornata conclusiva dei lavori è stato presentato il progetto del Gateway di Palermo, progetto finalizzato connettere la comunità scientifica con le imprese, le amministrazioni pubbliche e gli operatori della biodiversità.