IILA presente al 45° SIGEP. Rimini, 20-24 gennaio 2024
L’IILA parteciperà anche quest’anno al SIGEP (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale, Caffè e Cioccolato), 45° edizione della fiera internazionale di riferimento per l’intero settore del Foodservice dolce, che si svolgerà a Rimini dal 20 al 24 gennaio 2024.
L’IILA, grazie ai fondi della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, sarà presente con due spazi espositivi: uno per il Cioccolato e l’altro per il Caffè, a disposizione dei paesi membri per realizzare incontri B2B, attività di promozione commerciale e degustazioni di prodotti.
Le degustazioni di caffè proveniente da paesi dell’America Latina come Colombia, Costa Rica, Ecuador, Honduras e Venezuela saranno realizzate presso gli stand di aziende italiane del settore presenti in Fiera.
Anche per quest’edizione, l’IILA ha organizzato una serie di eventi a tema che si svolgeranno all’interno della Choco Arena (Padiglione B1):
Presenzieranno al tavolo il Segretario Tecnico-Scientifico dell’IILA, Tatiana Ribeiro Viana che esporrà le iniziative dell’IILA in ambito spaziale e le opportunità per l’America Latina nella produzione di cibo per astronauti, e Antonio Gattulli, Sales Director di Sudalimenta SRL che descriverà le attività dell’impresa italiana, TIBERINO 1888 – I PIATTI GOURMET PRONTI DA CUOCERE, produttrice di cibi per lo spazio.
- “Caratterizzazione del cacao del Centro America” – Domenica 21 gennaio (16:00 – 16:45). In collaborazione con l’Università di Bologna.
- “Coffee silver skin: a food waste turned into an economic opportunity. A completely waste-free process to produce green products for a wide range of applications” – Lunedì 22 gennaio (16:00 – 16:45). In collaborazione con l’Università di Napoli Federico II.
Venite a trovarci alla Fiera di Rimini:
- Stand Cioccolato: Pad. B1 – Stand 016
- Stand Caffè: Pad. B1 – Stand 024