Trieste a Roma, i film più significativi della 37° edizione del Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste. 8-12 maggio
Dall’8 al 12 maggio 2023, alla Casa Argentina, 10 produzioni latinoamericane premiate al FestCILATS
Il Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste (FestCILATS) torna a Roma con la rassegna Trieste a Roma e presenta le migliori produzioni viste nella sua ultima edizione, la numero 37, che ha avuto luogo a Trieste lo scorso novembre.
Dall’8 al 12 maggio la Casa Argentina ospita 10 film (fiction e documentari) che hanno animato l’ultima edizione del festival, manifestazione che, grazie al lavoro di ricerca che consente di mostrare in Italia – in maniera esclusiva e in anteprima – il meglio della produzione cinematografica latinoamericana, si è consolidato nel corso degli anni e non ha mai perso il suo ruolo fondamentale di connettore con il cinema latinoamericano e la sua ricca produzione che trova poco spazio sulla scena internazionale.
Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano a cura di APCLAI Subtitles.
L’ingresso alle proiezioni è gratuito.
L’evento è organizzato dall’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana, dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia, dal Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste e dall’Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia (APCLAI).