Skip Navigation Main Navigation

La First Lady del Costa Rica illustra il tema dello sviluppo sociale del Paese. 26 maggio 2016


Primera dsma costaricaLa First Lady del Costa Rica Mercedes Peñas Domingo ha illustrato, questo giovedì 26 maggio, la tematica dello sviluppo del potere locale in Costa Rica e in America Centrale in una conferenza presso l’Istituto Italo-Latino Americano (IILA) a Roma.
 
Di fronte ad un pubblico numeroso e partecipativo, formato da personalità diplomatiche e accademiche e da costaricensi residenti in Italia, ella ha mostrato la situazione dei governi municipali in Costa Rica, nazione caratterizzata da differenze territoriali che ostacolano la crescita e ha presentato i suoi programmi mirati a creare una rete tra settori pubblici e privati per promuovere lo sviluppo delle diverse comunità del Paese.
 
Quattro sono le sfide da affrontare: la governabilità, la lotta contro la povertà, la crescita economica e la tutela dell’ambiente. 

{youtube}keO3HqCvjvQ|300|150|1{/youtube}

 
La signora Peñas Domingo è stata affiancata dal Presidente dell’IILA e Ambasciatore del Guatemala in Italia, Stephanie Hochstetter, dall’Ambasciatore Giorgio Malfatti, Segretario Generale dell’IILA, con i quali ha sostenuto riunioni bilaterali e dal Dott. Francesco Chiodi, responsabile del Programma EurosociAL e dal Professor Mario Volpe, docente nell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
 
Al termine dell’attività, alla First Lady è stata consegnata la medaglia dell’IILA.