IILA inaugura il pozzo artesiano in occasione della missione in Repubblica Dominicana e Haiti
In occasione della Missione IILA in Repubblica Dominicana nell’ambito del Progetto IILA “Trasferimento tecnologico e Formazione professionale nella zona di frontiera Repubblica Dominicana-Haiti”, finanziato dalla Cooperazione Italiana (DGCS/MAECI), il 24 marzo, la delegazione IILA ha visitato il Centro educativo haitiano “Fé y Alegría” nella città di Bedou. La visita, volta a verificare lo stato di avanzamento dei lavori del Progetto IILA, si è conclusa con l’inaugurazione del Pozzo Artesiano. L’opera rientra all’interno dell’obbiettivo del Progetto di creare un orto didattico che permetterà di completare l’offerta formativa ed aumentare la sicurezza alimentare del Centro educativo haitiano.
La delegazione è stata accolta dalla Direttrice, dal corpo docente e dagli oltre 800 giovani che frequentano il centro educativo Fé y Alegría di Bedou (Haiti). La visita è stata inoltre l’occasione per tenere la cerimonia di consegna delle 30 sedie-scrittoio comprate e donate da IILA al centro educativo haitiano.
Lo scorso 19 aprile, la direttrice del centro, la religiosa Marie-Rose Kahongya che per questioni legate alla congregazione religiosa a cui appartiene si trovava a Roma, ha visitato la sede dell’IILA dove è stata ricevuta dal Segretario Generale dell’IILA Antonella Cavallari, dal Direttore Esecutivo Gianandrea Rossi e dal Responsabile della Cooperazione Italiana di IILA Mauro Camicia.