La Segretario Generale Cavallari visita la Biennale di Venezia di arte contemporanea. 21-22 aprile 2022
La Segretario Generale dell’IILA, Antonella Cavallari a La Biennale di Venezia per visitare i Padiglioni dei Paesi membri e sostenere la divulgazione dell’arte latinoamericana: 1° padiglione visitato quello del Brasile, ottimamente rappresentato dall’artista Jonathas de Andrade.
Il padiglione dell’Argentina è stato inaugurato dal Ministro degli Esteri argentino, Santiago Cafiero e dall’artista Monica Heller.
Visita al padiglione del Cile con gli artisti protagonisti del progetto TURBA TOL HOL-HOL TOL, una riflessione sull’attuale crisi climatica e sul potere rigenerativo dell’ecosistema in cui viviamo fondamentale da preservare.
Alcuni dettagli del Padiglione del Messico:
Alcuni dettagli del Padiglione del Perù:
Nel Padiglione del Venezuela il progetto “Tierra, País, Casa, Cuerpo” realizzato dagli artisti Palmira Correa, Jorge Luis Recio, Mila Qast e César Vásquez, dove si approfondisce la nozione di corpo come espressione della multidimensionalità:
Inaugurazione del Padiglione dell’Uruguay:
Dettagli delle opere dell’artista cubana Belkis Ayón esposte all’Arsenale:
“Brick House” (2019), scultura della statunitense Simone Leigh, esposta all’Arsenale insieme alle opere dell’artista cubana Belkis Ayón: