Skip Navigation Main Navigation

L’IILA sostiene la partecipazione di un giovane latinoamericano alla Summer School del CERN nel 2022.


È aperto il bando di partecipazione alla Summer School 2022 del CERN, l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (Summer School 2022 del CERN) a cui si potrà partecipare fino al 31 gennaio 2022!

Nel quadro dell’accordo di collaborazione tra IILA e CERN siglato nel 2020, l’IILA grazie ai fondi MAECI/DGCS rende possibile la partecipazione di uno studente latinoamericano universitario o di master in fisica, informatica, ingegneria e matematica, primo classificato tra i candidati latinoamericani nella selezione che sarà realizzata dal CERN.

La Summer School del CERN offre ai partecipanti un’opportunità unica di unirsi al lavoro delle equipe di ricerca del Centro, a Ginevra (Svizzera), in un ambiente multidisciplinare per vivere un’esperienza personale arricchente insieme a studenti e ricercatori di tutto il mondo.

Nel corso di otto settimane i corsisti lavoreranno in squadra partecipando a una serie di conferenze a loro dedicate, condividendo con scienziati di tutto il mondo le loro conoscenze in una amplia gamma di materie scientifiche.

Per maggiori informazioni, clicca qui!