Comincia la consulenza per la definizione di una política integrale di trasferimenti condizionati.
Quest’attività è coordinata dal socio operativo CISP in collaborazione con il “Departamento de Prosperidad Nacional de Colombia” e con il sostegno dell’IILA.
Con una riunione nella sede del socio coordinatore” Agencia Presidencial de Cooperación Internacional de Colombia (APC-Colombia)” è iniziata, nell’ambito della consulenza specializzata al “Departamento de Prosperidad Social de Colombia”, la missione per l’elaborazione di un documento CONPES con l’obiettivo di definire una politica integrale di trasferimenti monetari condizionati.
Tale consulenza sarà diretta da Ana María Medeiros da Fonseca, PHD in Genere e Storia all’Università di San Paolo con una lunga esperienza professionale in America Latina. E’ stata consulente alla FAO, Viceministra dello Sviluppo Sociale in Brasile, Coordinatrice del Prgoramma Bolsa Familia presso la Presidenza della Repubblica del brasile e Coordinatrice del Programma di “Ingreso Mínimo” del comune di San Paolo.
Tale consulenza specializzata forma parte della domanda presentata dalla Colombia nell’azione di “Strategie per l’iserimento lavorativo dei titolari dei programmi di trasferimento condizionato e sviluppo dell’economia solidale”.