Visita al Polo fieristico Mostra d’Oltremare in vista della Fiera Internazionale “Mediterraneo Wine & Food”. Napoli, 4 febbraio 2020
Nell’ambito delle attività della Segreteria Socioeconomica dell’IILA, il 4 febbraio gli Addetti commerciali e culturali dei paesi membri del l’IILA hanno visitato il Centro fieristico Mostra d’Oltremare che, dal 23 al 25 maggio prossimi, ospiterà la prima Fiera Internazionale del Sud Italia “Mediterraneo Wine & Food”.
La Delegazione, guidata dalla Segretaria Socio economica, Dott.ssa Sarah Cordero, è stata ricevuta dalle autorità locali e dagli organizzatori dell’Evento. Alla presenza del Vicesindaco di Napoli, Dr. Enrico Panini, e del Sindaco di Pompei Pietro Amitrano, gli Addetti economici, commerciali e culturali dei Paesi membri del l’IILA hanno avuto l’opportunità di visitare la struttura fieristica e di conoscere un’area storica che – sino ad oggi – si presenta come uno spazio dinamico capace di accogliere molteplici attività che coinvolgono imprese, associazioni, istituzioni, professionisti, acquirenti e consumatori.
Il Polo fieristico Mostra D’Oltremare ospiterà la prima Fiera Internazionale “Mediterraneo Wine & Food” che avrà come protagonista il mondo delle imprese agroalimentari del Sud Italia e delle imprese internazionali; essendo il sud dell’Italia uno scenario internazionale capace di promuovere eccellenze, territorio e cultura e di inserirsi nel mercato globale. La Fiera si presenta inoltre come un’opportunità per i paesi latino-americani di offrire i loro prodotti in un mercato nel quale confluiscono produttori, acquirenti, importatori, distributori, agenti di vendita, rappresentanti, grossisti, albergatori e vuole facilitare gli spazi di scambio con le aziende espositrici attraverso incontri B2B, work shop, seminari, corsi di formazione e convention sulle filiere produttive a livello globale.