Skip Navigation Main Navigation

Più Libri Più Liberi, Sala Aldus, “Lo stato dell’arte della letteratura latinoamericana in Italia. Verso il Nuovo Premio IILA-Letteratura”. Sabato 7 dicembre 2019, ore 12.30


Sabato 7 dicembre, alle ore 12.30, in Sala Aldus, all’interno del programma per professionisti, sarà presentato il Nuovo Premio IILA-Letteratura. Sarà proprio la riattivazione di questo Premio, dopo più di vent’anni, la cornice all’interno della quale si svolgerà uno stimolante dibattito sul tema “Lo stato dell’arte della letteratura latinoamericana in Italia. Verso il Nuovo Premio IILA-Letteratura”. 

Cosa è cambiato nei meccanismi della ricezione della letteratura latinoamericana in Italia? Qual è il significato di un Premio Letterario IILA oggi? Qual è il rapporto tra l’editoria italiana e quella di altre nazioni europee (la Spagna, in primis) nella circolazione di letteratura latinoamericana in Italia? All’incontro, introdotto da Rosa Jijón, Segreteria Culturale IILA, e moderato da Camilla Cattarulla, parteciperanno Ilide Carmignani, voce qualificata sul mondo della traduzione dalla lingua spagnola, Lorenzo Ribaldi de La Nuova Frontiera e Annalisa Proietti di Gran Vía, due case editrici molto attente agli scenari della letteratura latinoamericana.