Skip Navigation Main Navigation

Missione in Colombia nell’ambito del progetto “Sostegno al governo della Colombia per il rafforzamento dell’azione integrata contro le mine antiuomo – AICMA”. Bogotá, 5 – 8 novembre 2019


Nell’ambito del progetto “Sostegno al governo della Colombia per il rafforzamento dell’azione integrata contro le mine antiuomo – AICMA”, dal 5 all’8 novembre 2019, una delegazione IILA formata dal Segretario Tecnico-Scientifico, Dott.ssa Florencia Paoloni, e dal Dott. Mauro Vandali, effettuerà una missione in Colombia.
Nella sua missione in Colombia, la delegazione IILA parteciperà, il 6 novembre, alla chiusura del progetto “Juega seguro”, azione di comunicazione, eseguita dalla ONG PERIGEO nell’ambito della fase 3 del Progetto, incentrata sui rischi correlati ai dispositivi esplosivi ancora esistenti nel territorio colombiano.
Inoltre, nella sua agenda la delegazione prevede di visitare l’Ufficio dell’Alto commissario per la Pace – OACP al fine di apprezzare i progressi del progetto AICMA chiamato “Diffusione delle informazioni per la visibilità e la prevenzione delle nuove vittime delle mine antiuomo, ordigni inesplosi e artefatti esplosivi improvvisati”, che si sta sviluppando grazie al finanziamento del Progetto. Si discuterà inoltre delle opportunità di sostegno ad AICMA da parte della cooperazione IILA.
La missione culminerà in un incontro con il Direttore degli Affari Culturali del Ministero degli affari esteri, la Dott.ssa Tatiana García Correa, e il coordinatore di programmi e accordi di cultura, istruzione e sport, il Dott. Julián Camilo Silva, in programma per il prossimo 7 novembre. L’incontro offrirà l’opportunità di affrontare diversi temi di interesse comune nel settore tecnico-scientifico che potrebbero essere oggetto di attività di cooperazione tra IILA e Colombia.