Incontro del Segretario Generale con il Ministro degli Esteri del Paraguay. 9 ottobre 2019
Nella mattinata del 9 ottobre il Segretario Generale dell’IILA, Donato Di Santo, ha ricevuto in visita presso la sede dell’IILA il Ministro degli Esteri del Governo del Paraguay, Antonio Rivas Palacios.
L’incontro è stato seguito dalla presentazione nella Sala Fanfani dell’IILA, dei progetti “Migliorando la Conservazione della Biodiversità e la gestione Sostenibile della terra e del Bosco Atlantico del Paraguay Orientale – PARAGUAY BIODIVERSIDAD” e “ITAIPU PRESERVA”. Questa iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata del Paraguay in Italia ed ITAIPU Binacional – Paraguay, ha messo in risalto gli importanti risultati ottenuti dai progetti gestiti da ITAIPU Binacional, che da anni orienta la sua azione alla riduzione dell’indice di deforestazione e al contrasto della perdita di biodiversità nelle terre produttive del Bosco Atlantico della Regione dell’Alto Paraná.
Alle parole di saluto del Segretario Generale dell’IILA e dell’Ambasciatore del Paraguay in Italia e Presidente IILA, Roberto Melgarejo, è seguito l’intervento del Ministro degli Esteri del Governo del Paraguay, Antonio Rivas Palacios. L’incontro, moderato dal coordinatore del Foro Pymes, José Luis Rhi-Sausi, è proseguito con gli interventi del Capo della Divisione Ambientale di ITAIPU, Jimmy Carlos Merlarejo Sosa, del Funzionario del Dipartimento di Protezione Ambientale di ITAIPU, Eduardo Rivarola e del Dr. Davide Guarnaccia, Direzione Scientifica Laerbium Pharma S.r.l.