Skip Navigation Main Navigation

Incontro degli Ambasciatori centroamericani del SICA con la Vice Ministra degli Esteri alla Cooperazione, Emanuela Del Re. Roma, 11 giugno 2019


L’11 giugno il  Segretario Generale dell’IILA, Donato Di Santo, ha accompagnato una  delegazione costituita dagli Ambasciatori dei paesi centroamericani del  SICA (Costa Rica, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica  Dominicana), che hanno incontrato nella sede del Ministero degli Affari  Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Vice Ministro per la  Cooperazione Emanuela Del Re. 
Con Di Santo c’erano il Direttore Esecutivo Gianandrea Rossi, e il dott. Rhi-Sausi, Coordinatore del foro PMI ed esperto di cooperazione; con la Vice Ministro, il Direttore per l’America Latina del MAECI, Min. Antonella Cavallari, e il responsabile per il Centroamerica, Cons. Marco Giomini.
L’incontro si è incentrato sulla possibilità di realizzare un progetto di cooperazione sul tema dell’Uguaglianza di genere dell’empowerment economico delle donne in Centroamerica, alla luce degli impegni assunti nella Conferenza sull’Uguaglianza di genere promossa dal MAECI, in collaborazione con l’IILA, lo scorso aprile.
I partecipanti all’incontro, da sinistra: il Direttore dell’IILA, Rossi; l’Ambasciatore del Costa Rica Flores; le Ambasciatrici di Honduras e Nicaragua, Ortiz e Robelo; il SG dell’IILA Di Santo e la Vice Ministra Emanuela Del Re; le Ambasciatrici di Panama ed El Salvador, de Leon (Presidente dell’IILA) e Alas; la Min. Antonella Cavallari; la rappresentante della Ambasciata della Repubblica Dominicana, Luna; il dott. Rhi-Sausi.
l tavolo dell’incontro con la Vice Ministro Del Re, durante l’intervento della Ambasciatrice di Panama, e Presidente dell’IILA, Ana Maria de Leon.