Skip Navigation Main Navigation

Presentación Convocatoria Torno Subito 2018 | 22 de mayo | 17.30 | IILA


Screen Shot 2018-05-16 at 14.52.16

 

 

MARTEDI 22 MAGGIO 2018, ORE 17.3O
SALA FANFANI – IILA
VIA G. PAISIELLO, 24 – ROMA

PRESENTAZIONE DEL BANDO TORNO SUBITO 2018
 

 

Torno Subito è il Programma che finanzia progetti presentati da giovani universitari, laureati, diplomati  di età compresa tra i  18 e i 35 anni,  articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.
L’idea è dell’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione Lazio, che con Torno Subito ha promosso un piano di sviluppo di percorsi di formazione e di sperimentazione di esperienze in ambito lavorativo.
La possibilità offerta dal Programma ai destinatari è quella di realizzare il proprio sogno, costruendo un progetto di crescita sulla base delle proprie ambizioni e attraverso due Fasi:
la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio – in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del Mondo – che prevede la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda. La seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità per reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase

All’incontro parteciperanno i rappresentanti di LAZIODISU, che risponderanno a queste ed altre domande: 
Perché si chiama Torno Subito? Com’è nato questo programma? Cosa è successo nelle passate edizioni? Chi sono i destinatari? Quali sono gli obiettivi? Come funziona? Quante e quali sono le tipologie progettuali? Come fare a partecipare?

Per maggiori informazioni: http://www.tornosubito.laziodisu.it

t