La First Lady del Costa Rica illustra il tema dello sviluppo sociale del Paese. 26 maggio 2016

  • Stampa
Primera dsma costaricaLa First Lady del Costa Rica Mercedes Peñas Domingo ha illustrato, questo giovedì 26 maggio, la tematica dello sviluppo del potere locale in Costa Rica e in America Centrale in una conferenza presso l’Istituto Italo-Latino Americano (IILA) a Roma.
 
Di fronte ad un pubblico numeroso e partecipativo, formato da personalità diplomatiche e accademiche e da costaricensi residenti in Italia, ella ha mostrato la situazione dei governi municipali in Costa Rica, nazione caratterizzata da differenze territoriali che ostacolano la crescita e ha presentato i suoi programmi mirati a creare una rete tra settori pubblici e privati per promuovere lo sviluppo delle diverse comunità del Paese.
 
Quattro sono le sfide da affrontare: la governabilità, la lotta contro la povertà, la crescita economica e la tutela dell’ambiente. 

 
La signora Peñas Domingo è stata affiancata dal Presidente dell'IILA e Ambasciatore del Guatemala in Italia, Stephanie Hochstetter, dall’Ambasciatore Giorgio Malfatti, Segretario Generale dell’IILA, con i quali ha sostenuto riunioni bilaterali e dal Dott. Francesco Chiodi, responsabile del Programma EurosociAL e dal Professor Mario Volpe, docente nell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
 
Al termine dell’attività, alla First Lady è stata consegnata la medaglia dell’IILA.
 
Galleria fotografica